+39 0437 902327 info@eliwellsystems.com

EWCM 9100

La condensazione flottante regola il funzionamento del condensatore al variare della temperatura esterna con conseguente aumento del rendimento e maggiore efficienza dei compressori. In sostanza, il funzionamento del condensatore si adatta alle
condizioni termiche esterne lungo l’intero anno solare conseguendo un sottoraffreddamento del refrigerante ed ottimizzando il lavoro
della centrale compressori.

Per realizzare una corretta regolazione della condensazione flottante si utilizza una centralina Eliwell EWCM 9100 o 9900, i cui parametri di ingresso sono i seguenti:

  • Sonda di temperatura esterna
  • Sonda della linea di líquido sottoraffreddato
  • Sonda di pressione in aspirazione
  • Sonda di pressione in ritorno

Grazie alla EWCM così utilizzata, si regola:

  • La temperatura de condensazione al valore mnimo possible in ogni momento della giornata in funzione della temperatura esterna.
  • Il delta di temperatura di lavoro del condensatore.
  • Il sottoraffreddamento del liquido del condensatore, sempre garantendo la pressione necessaria nelle valvole diespansione.

ELEMENTI DI LEGALITÀ

Creato per rispettare la normativa e garantire la sicurezza delle installazioni frigorifere. Allarmi ottico-acustici per avvisare se una
persona rimane chiusa all’interno di una cella frigorifera.

Disegnati per celle frigorifere che lavorano a temperature negative o con atmosfera controllata, i sensori di fughe sono la tecnologia più avanzata in sensori di gas, e sono preparati per rilevare le fughe di un gran numero di gas (R134a, R404a, NH3, R290, R600a y CO2).

I vari modelli disponibili hanno semiconduttori e infrarossi, e si distinguono per la possibilità di usarli in modo indipendente grazie a un’uscita digitale di relè che può controllare un buzzer, una sirena, ecc.

SISTEMA DI SICUREZZA PASSAGGIO PERSONE E MERCI IN INSTALLAZIONI LOGISTICHE

Evitare danni umani e materiali, aumentando la segnalizzazione interna negli impianti.

Particolarmente adeguato per lo spostamento di merci che permettono di avere poca visibilità.

Organizza in modo facile e visuale il traffico di carrelli elevatori.

 

EVODATA 600

Tewis Evodata 600 gestisce e monitorizza gli impianti con controllori e strumenti come il TelevisSystem In e Out, gli analizzatori di rete, i gateway per la climatizzazione e altri macchinari.

Connessione remota via web, compatibilità con Twin data per scaricare dati e creare grafici e tabelle.

Compatibilità con il Televis Twin per la ricezione e gestione degli allarmi.

 

 

SMART F-GAS

SMART FGAS è un sistema innovativo per il rilevamento di fughe di gas in locali esistenti.

E’stato sviluppato sulla piattaforma programmabile FREE ed è capace di calcolare dati più volte al giorno.

Il sistema calcola la quantità di refrigerante utilizzando dati provenienti da sonde di livello del liquido ad ultrasuoni, di temperatura
e di pressione.

E’connesso al sistema di regolazione ed invia un allarme se rileva perdita di gas, permettendo di intervenire rapidamente evitando
perdite di refrigerante ed alimenti.

 

DOMOTICA LUCI

Tewis Domotic-Light è un sistema per l’illuminazione e la climatizzazione da montare in locali già esistenti per ottenere il massimo risparmio energetico con un investimento contenuto.

Controlla fino a 7 uscite per l’illuminazione, la climatizzazione e i forni.

Le sonde per la climatizzazione sono collocate con criteri di priorità per garantire il confort ai clienti nelle aree di vendita.

 

DOMO-EVODATA 600

Tewis DOMO-EVODATA 600 è un sistema di registrazione dati e telemonitoraggio con 12 sonde di allarme, analizzatori di rete, gateways per la climatizzazione e la domotica.

Può controllare fino a 14 uscite per l’illuminazione, la climatizzazione i forni ecc.

Connessione remota via web, compatibilità con Twin data per scaricare dati e creare grafici e tabelle.